La sostenibilità secondo noi
Unifarco è nata alla luce di grandi e maestose montagne, quelle Dolomiti Bellunesi che sono patrimonio UNESCO e non smettono mai di ispirarci.
È dal 1982 che la cultura, i colori, l’aria, il clima e il senso del tempo delle Dolomiti sono la nostra vita, e per noi la sostenibilità è prima di tutto questo: la nostra vita.
Come sta il nostro pianeta, è sotto gli occhi di tutti.
Scelte concrete nel rispetto della nostra visione
Unifarco è nata per diffondere la cultura del benessere a più persone possibili, e per questo considera la sostenibilità il primo requisito della propria azione.
Un’azione concreta, fatta di scelte importanti e differenzianti.
I nostri prodotti
- Abbiamo fatto certificare da enti esterni i nostri processi di produzione per garantirne qualità ed efficienza;
- Abbiamo adottato una filosofia formulativa che si basa su una significativa attività di ricerca e sviluppo e certificazioni che assicurano elevata sicurezza e sostenibilità ambientale;
- Utilizziamo con attenzione tutte le materie prime, partendo da quelle presenti nei prodotti - come ad esempio l’acqua - e investiamo nelle coltivazioni di essenze naturali, con attenzione al tema della biodiversità.
Collaboratori, fornitori e territorio
- Garantiamo eguali opportunità, con un welfare aziendale attento ai bisogni personali e familiari dei nostri dipendenti;
- Distribuiamo rilevanti benefici economici alla catena dei fornitori, compresi coloro che si trovano nel territorio bellunese;
- Realizziamo progetti di solidarietà nei confronti sia delle comunità locali sia delle popolazioni negli Stati del mondo più svantaggiati, prendendoci cura della salute e del benessere delle persone;
Società Benefit
In coerenza con la nostra visione, nel 2021 abbiamo deciso di diventare Società Benefit impegnandoci formalmente (art. 3, Statuto Unifarco) a perseguire tre finalità di beneficio comune:
- promuovere iniziative che stimolino l’adozione di comportamenti e stili di vita corretti valorizzando il significato della prevenzione;
- orientare le attività di ricerca e sviluppo verso soluzioni di prodotto e di processo che minimizzino gli impatti ambientali;
- promuovere complessivamente lo sviluppo sostenibile all’interno dell’attività d’impresa e nelle relazioni con i consumatori, i clienti, i fornitori, le comunità locali e le istituzioni.