DIGITAL CONTENT MANAGER
Per il potenziamento del nostro team di marketing, siamo alla ricerca di una persona da inserire con il ruolo di:
DIGITAL CONTENT MANAGER
La figura, riportando alla Brand Communication Manager, sarà parte di un progetto innovativo di una piattaforma digitale di servizi B2B2C per i nostri clienti farmacisti, per cui si occuperà della pianificazione, creazione e gestione dei contenuti di brand.
Nello specifico, le principali attività previste sono:
- analisi dei calendari editoriali esistenti dei brand (B2C)
- definizione del piano editoriale attraverso la selezione dei temi da erogare sulla piattaforma in linea con le aspettative delle farmacie coinvolte
- costruzione dei brief per i contenuti in collaborazione con i colleghi e gli stakeholder interni
- realizzazione dei testi per i post social
- coordinamento dei fornitori interni ed esterni per la realizzazione e l’erogazione del contenuto
- monitoraggio degli indicatori di performance dei contenuti sia dal punto di vista dei farmacisti che dei clienti finali e attuazione di azioni di miglioramento
Requisiti ideali:
- esperienza nella realizzazione di piani di comunicazione digitale in contesti organizzativi complessi o in agenzie di comunicazione
- laurea o master in marketing e comunicazione;
- ottima padronanza del pacchetto Office;
- spiccate doti di relazione e coinvolgimento di colleghi e partner esterni;
- organizzazione e metodo di lavoro;
- spirito di iniziativa e problem solving.
Sede di lavoro: Belluno, con possibilità di smart working per il 20% del tempo dopo una fase iniziale di inserimento.